Massaggio Lomi Lomi

Massaggio Hawaiano

 

Descrizione

Il massaggio Lomi Lomi affonda le sue radici nei rituali hawaiani che avevano una valenza iniziatica o segnavano il passaggio a una nuova fase di vita.
Il termine lomi lomi nella lingua hawaiana vuol dire proprio massaggio e attraverso la pratica delle manovre che lo caratterizzano, si mira a mettere in contatto corpo, mente e anima.
Viene eseguito con un unguento e una frizione che si estende per tutto il corpo.
Nel massaggio Lomi Lomi si procede con le mani per spalmare l’unguento e spanderlo poi con l’avambraccio verso la direzione del cuore. I piedi e il collo vengono trattati nella parte finale del massaggio. Si alternano movimenti dolci a manovre energetiche. La stessa alternanza vige tra azione leggera e intensa, rilassante o tonificante.
La tecnica si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio.

Benefici

Il massaggio Hawaiano Lomi Lomi ha un grande effetto drenante e rilassante. Dimezza le tensioni fisiche, muscolari ed emotive. Il concetto di fondo è che un evento negativo spesso si può manifestare sottoforma di contrattura muscolare che il massaggio Lomi Lomi va a sciogliere.
Migliora la circolazione del sangue, aiuta ad eliminare le tossine, facilita il sonno, favorendo un generale benessere mentale e fisico. 

Durata

60 min

Costo

€ 50