PINDASWEDA

Massaggio con Boli

 

Descrizione

Il massaggio Pindasweda è un fantastico massaggio di origine indiana che viene realizzato utilizzando dei particolari sacchetti di cotone caldi (Pinda) che racchiudono una miscela di erbe o spezie. Patra significa foglie (piante medicinali), Pinda significa bolo (tampone) e Sweda significa fomentazione o sudorazione. Il termine Pindasweda è quindi un termine composto che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare e traspirare”. Il trattamento completo consiste in diverse fasi; nella prima si esegue un massaggio preparatorio e rilassante con olio medicato (Abyangam) di circa 20 minuti. Segue l’applicazione dei fagottini di cotone riempiti con spezie naturali o erbe profumate che vengono riscaldati in olio medicato o a secco, in modo da diffondere gli effetti del trattamento termico.
 

Disturbi

Artrosi, stitichezza, contratture, mal di schiena, cervicali, dolori lombo-sacrali e premestruali, reumatismi, geloni, spalle bloccate.
 

Benefici

I boli aiutano a prevenire, curare e lenire l’insorgenza di reumatismi, artriti e artrosi. Agisce su piccoli problemi della pelle. Riattiva la circolazione. Riduce i fastidi dei cambi di stagione. Decongestiona i depositi linfatici. Ha una forte azione detossinante. Migliora la mobilità delle articolazioni e rimuove il freddo dalle ossa.
 

Durata

50 min
 

Costo

€ 50