NEERABHYANGAM
Massaggio Ayurveda linfodrenante
Descrizione
Depurazione e benessere sono gli obiettivi del massaggio ayurvedico Neerabhyangam, dedicato al linfodrenaggio delle tossine e scorie del nostro organismo, dall’antica tradizione indiana.
Neera, la linfa che scorre nel nostro corpo, deve essere infatti drenata, per evitare che dirotti verso altri tessuti, da quello della pelle ai grassi, creando ritenzione idrica, depositi di tossine e cellulite.
Il massaggio della linfa, che porta con sé tutti gli scarti delle nostre funzioni vitali, è una grande risorsa dell’Ayurveda per riattivare completamente la nostra circolazione linfatica, evitando accumuli negativi e ristagno di tossine.
Il sistema linfatico, infatti, lavora incessantemente per ripulire l’organismo dalle impurità, come fosse un filtro in grado di depurarlo.
Nella tradizione del massaggio ayurvedico linfodrenante, o Neerabhyangam, dei movimenti lenti e costanti, forniscono la stimolazione alla linfa per raggiungere i luoghi di depurazione, le stazioni linfonodali in grado di depurare al meglio il corpo.
Questo trattamento dona anche nuova energia e vitalità al corpo, con una propensione a far circolare il prana o respiro, in tutto il corpo, eliminando i blocchi energetici.
Disturbi
Aumento eccessivo dei liquidi e formazione di edema. Diminuzione dei liquidi. Ostruzione dei canali linfatici e formazione di edema. Deviazione dei liquidi.
Benefici
Ripristina il corretto equilibrio dei liquidi nel corpo. Migliora la circolazione linfatica. Aiuta a perdere centimetri di circonferenza. Tramite il drenaggio, elimina le tossine accumulate.
Durata
50 min
Costo
€ 40